Vai al contenuto

Mezzi pubblici: mappe metro e altri suggerimenti

Il metodo migliore per viaggiare low cost è l’utilizzo dei mezzi pubblici. La metro è il mezzo di trasporto più comodo in termini di velocità e spostamenti. Consiglio sempre di studiare in anticipo le mappe dei mezzi pubblici in modo da potersi muovere facilmente per pianificare al meglio la visita nel luogo scelto.

Ho voluto creare questa sezione in cui vengono raccolte mappe, link e orari dei principali mezzi di trasporto quali metro, tram e bus nelle principali città europee e italiane che ho visitato fino ad oggi.

BUS

GERMANIA: Si arriva tramite una compagnia low-cost presso l’aeroporto di Memmingen? Nessun problema, il piccolo aeroporto è attrezzato con una compagnia di bus che opera tutto il giorno collegamenti con la città di Monaco di Baviera. Ecco il link per prenotare dal sito della compagnia(conviene prenotare prima per trovare posto e risparmiare sul costo del biglietto).

I bus di Flixbus

La compagnia è presente in tutta Europa e consente di viaggiare ovunque con cifre contenute. Ecco il link per programmare i viaggi.