Vai al contenuto

Escursione nel Deserto degli Emirati Arabi

Una escursione nel deserto emiratino è uno dei must per chi visita il piccolo stato arabo. Sono tantissimi i tour organizzati. Sono diversi gli operatori locali e non che propongono esperienze nel deserto accompagnate da attrazioni di contorno. Le escursioni proposte dai vari alberghi o siti sono tutte molto simili. Nella nostra personale esperienza ci siamo trovati benissimo con un tour che ho trovato personalmente cercando su Google durante il mio soggiorno a Dubai.

L’escursione che ho scelto è servita dalla società Arabian Tour Package. La guida locale ritira il turista direttamente in hotel, si può scegliere per un tour privato o in gruppo. Il servizio viene effettuato per mezzo di un SUV 4×4 che consente di poter provare l’esperienza di scorrazzare tra le dune! La compagnia propone diverse tipologie di escursioni. La nostra scelta è ricaduta sull’opzione del tour serale, una esperienza davvero unica!

In sintesi elencherò quello che il tour ci ha offerto e una galleria fotografica che segue fa capire l’esperienza che abbiamo avuto modo di provare.

L’escursione che abbiamo provato con Arabian Tour Package è costata 150 AED a persona. Oltre ai servizi inclusi nel pacchetto vi è la possibilità con il pagamento di servizi extra in loco di altre attrazioni. Il tour comprendeva:

  • Escursione tra le dune del deserto
  • visione del tramonto
  • giro su un cammello
  • possibilità di guidare un quad( pagando un supplemento)
  • Foto con falchi (servizio extra a pagamento)
  • Visione del tramonto
  • Cena al camp a buffet ricca di tanti prodotti locali
  • Nel camp si ha la possibilità di provare gli abiti e altre tradizioni locali (narghilè, tattoo, ecc).
  • Spettacoli

Il tour con i servizi proposti è davvero ricco e si conclude con l’arrivo al camp. Durante la cena a buffet e seduti nei vari tavoli accompagnano i visitatori la musica tipica e spettacoli con sputafuoco e danza del ventre.

Come anticipato a inizio articolo i tour sono davvero tanti, la scelta ricade su servizi più o meno simili e la maggior parte sono ben organizzati. Lascio a voi la scelta tra le varie opzioni presenti su Google, Get you guide, ecc. Il consiglio che do è quello di provare la magia di questa esperienza!